giovedì 29 luglio 2010

Proteste ed infamia

Avvisi ai naviganti: 
1) Oggi è il giorno della protesta dei blogger contro il Comma 29 dell’art.1 del ddl intercettazioni, la norma che impone l'obbligo di rettifica - entro 48 ore - anche per i titolari di un blog. Io ho sottoscritto questo appello anche se mantengo le mie buone riserve sul merito della questione e ritengo la protesta troppo chiusa sulla, insignificante, realtà italiana. Mi domando come mai tutto questo sdegno non sia stato prodotto per vicende ben più gravi che si svolgono nel Paese dell'elegantissimo e democraticissimo Obama. Nel frattempo un blogger italiano, una persona perbene, viene diffamato gratuitamente su un sito che ospita alcuni fascisti travestiti da rivoluzionari. Io, che non sono perbene, non avrei reagito con la sua eleganza.
2) Blogger ha il cimurro: ieri sera era impossibile commentare, oggi è impossibile visualizzare le immagini che ho già caricato nella bozza del post del Carnevale della Fisica. Mi auguro che la situazione si risolva presto. Se questo non accade, se le immagini non tornano al loro posto, forzerò la pubblicazione del Carnevale subito dopo la mezzanotte per poter controllare se viene visualizzato correttamente. Niente pubblicazione programmata a domani mattina quindi.
Posta un commento